IL TEAM di ISR

Avv. Pietro Domenichini

DIRETTORE

Pietro Domenichini is a Criminal Lawyer and President of many “Organismi di Vigilanza”, boards of professional advisory, as demanded by LD 231/2001. Pietro founded in 2005 the “Istituto di Studi sulla Responsabilità Amministrativa degli Enti”, an independent no profit research and education association targeting corporate responsibility. He founded “Cloudgovernance S.r.l.”, a company that provides solutions for risk management and corporate responsibility prevention. Pietro is partner and member of the board in “Logica HSE S.r.l.”, holder of a group of companies which also provides services of analysis, consulting and prevention of corporate responsibility specializing in workers safety and health matters.

pietro.domenichini@istituto-isr.eu

curriculum avv domenichini 18mar2019.pdf

Dottoressa Valentina Zambonini

Ricercatore

Dottoressa in Giurisprudenza, specializzata nella redazione di Modelli Organizzativi 231, è componente di Organismi di Vigilanza e autrice di articoli e saggi sulla materia dei Modelli 231 per le aziende del settore privato e pubblico.


Avv. Mariacarmela Lospinuso

Avvocato specializzato in diritto penale con particolare riguardo al diritto penale dell’impresa e dell’economia e alla responsabilità amministrativa degli enti, ex D.Lgs. 231/01, compresa la redazione e la revisione di Modelli di Organizzazione e Gestione.


Avvocato Giovanni Marino

Ricercatore

Avvocato penalista d'impresa. Esperto nella realizzazione di Modelli Organizzativi 231. Componente di Organismi di Vigilanza


Dott. Corrado Regnoto

Ricercatore

Corrado Regnoto è dottore commercialista e revisore legale dal 2001 in Verona. Oltre all'attività tradizionale di dottore commercialista, ha assunto incarichi in qualità di revisore e di sindaco in società, ed in collaborazione con l'Istituto di Studi sulla Responsabilità Amministrativa degli Enti ha incominciato ha elaborare modelli organizzativi ai sensi del D.Lgs. 231/01 con esperienza diretta in organismi di vigilanza.


Dottoressa Francesca Babini

Ricercatore

Già responsabile di Uffici legali in SOA. Esperta nella gestione della partecipazione a gare d'appalto. Esperta di prevenzione dei reati 231 nella Pubblica Amministrazione e nelle aziende private in rapporto con la Pubblica Amministrazione


Dott. Francesco Domenichini

Ricercatore

Dottore in Fisica Ambientale. Funzionario in ARPA Veneto


Ing, Guenter Isbrandt

Collaboratore a progetto

Docente e formatore in Management Coaching. Esperto in strategia gestionale.


Dottoressa Chiara Monaco

Collaboratrice a progetto

Psicologa del Lavoro.
Ha collaborato a progetti di mappatura del rischio di stress lavoro correlato ai sensi del D.lgs.81/2008


Dott.ssa Caterina Odelti

Ricercatore - addetto stampa


Dott. Giuliano Zusi

Esperto in organizzazione e controllo di gestione


Fabio Ferrari

Esperto in Risk Management

Ampia esperienza nel Risk Management, a 360* in tutte le aree complementari e collaterali alla gestione dei rischi puri, operativi, strategici e finanziari.
Competenza specifica nella consulenza a grandi e medie Aziende, nazionali e multinazionali.
Comprovata esperienza operativa nella comprensione delle complessità delle aziende internazionali, utilizzata quotidianamente per far crescere le organizzazioni Clienti, per anticipare e prevedere scenari futuri in una situazione di costante cambiamento del mercati dal punto di vista del Risk Management.
Progettazione e docenza di corsi di formazione di Risk Management, Enterprise Risk Management e Tecnica assicurativa per Aziende, Professionisti e Banche (bancassurance e gestione rischi non finanziari)
Utilizzo le tecnologie per aumentare la velocità di risposta e la qualità delle performances di servizio e consulenza, riducendo i costi di gestione
Sono appassionato del mio lavoro, amo lavorare in team e condividere conoscenza ed esperienza. Non credo nella "tuttologia" ma nella specializzazione.


Ing. Franco Lodovico Eridani

Ricercatore

Ha conseguito la Laurea in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Milano.
Presso lo stesso ateneo consegue il Master in Project Management nella gestione di grandi infrastrutture.
Per dieci anni ha la responsabilità della gestione di grandi infrastrutture in Indonesia ed Italia.
Socio fondatore ed amministratore di alcune società di consulenza organizzativa. E' consigliere di CDA di alcune società.
Ha maturato significative competenze nell'ambito della consulenza aziendale in particolare su:
Sistemi Manageriali e di Gestione della Qualità, Sicurezza, Ambiente, Etica; Modelli Organizzativi 231; Risk Management.

curriculum eridani.pdf